">

Dott.ssa Truong
Marie Françoise TRUONG-VINH-TONG, medico di origine vietnamita e di cultura francese, cura i suoi pazienti da più di 20 anni con l'Agopuntura, l'Omeopatia, la Fitoterapia e la Medicina Ayurvedica.

Unisce la profondità del pensiero orientale antico alla qualità della vita moderna  occidentale. Cura il corpo ed anche lo spirito che lo muove, perché è l'armonia generale, fisica ed interiore, che porta alla salute.

 

 

 I Rimedi Naturali 

Omeopatia  Fitoterapia  Medicina Ayurvedica

     I rimedi naturali sono indicati nel trattamento dei disturbi della vita quotidiana, semplici disfunzioni che se trascurate possono preparare il terreno di vere malattie. Nella cura del bambino e  della donna in gravidanza sono spesso utilizzati per la loro innocuità.   
     La prescrizione dei rimedi naturali necessita una visita per stabilire il quadro clinico complessivo in modo da curare il paziente nel suo insieme e non solo per i sintomi che presenta. Il consulto medico consente inoltre di studiare una strategia terapeutica specifica del momento. 

      I rimedi naturali sono il mezzo terapeutico di chi ha uno stile di vità sana,  è attento ad un'alimentazione biologica e pratica discipline  sportive o tecniche di rilassamento.


Indicazioni dei rimedi naturali:
stanchezza, invecchiamento, sovrappeso, cellulite, disturbi della circolazione, problemi di digestione, colite, stipsi, intolleranza alimentare, acne, eczema, psoriasi, allergie e infezioni delle vie respiratorie, ansia, depressione, insonnia, dolore mestruale, alterazione del ciclo, fertilità, menopausa, cefalea, dolori osteoarticolari. 


 L'agopuntura


       L'agopuntura fà parte della medicina cinese tradizionale esistente da più di 3000 anni. Ora anche in Occidente è una medicina riconosciuta e largamente praticata.
          Un'accurata anamnesi porta alla selezione di punti che hanno la proprietà di stimolare a distanza gli organi in disfunzione.
L'agopuntura agisce sul dolore creando una distensione dei muscoli circostanti  ed un aumento del tono generale della persona. Nello stesso modo l'agopuntura cura l'ansia e la stanchezza: è con un'aumento della energia che la persona può superare le difficoltà della vita. 
    Riportare l'organismo al suo equilibrio originale è in ogni caso l'obbiettivo primario di questa tecnica.

Indicazioni dell'agopuntura: cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, perartrite scapolo-omerale, dolore al ginocchio, all'anca, contratture muscolari, crampi delle gambe, sciatalgia, ansia, depressione, insonnia, problemi di digestione, colite, stipsi, dolore mestruale, alterazione del ciclo, fertilità, riequilibrazione energetica e posturale.

 


 La Mesoterapia 


     La mesoterapia è l’iniezione sottocutanea di medicinali in punti determinati del corpo. Ogni applicazione richiede uno studio approfondito dei  prodotti da utilizzare ed una  definizione precisa dei punti da iniettare. 
      E' una tecnica recente che consente di portare l’azione dei medicinali  nella zona da curare senza passare attraverso la barriera intestinale e senza la necessità di una somministrazione orale costante. Medicina dei nostri tempi, la mesoterapia ha il pregio della velocità: la percezione di benessere generale è  immediata, il risultato sul sintomo è raggiunto in poco tempo.
     Effettuata
con i prodotti naturali la mesoterapia unisce l’innocuità dell’omeopatia alla velocità d’azione della forma iniettabile. Praticata sui punti di agopuntura porta il medicinale direttamente al meridiano dell'organo da curare.


I
ndicazioni
della mesoterapia: sovrappeso, cellulite, disturbi della circolazione, cicatrici dolenti o arrossate, dolori osteoarticolari, contratture muscolari, sciatalgia, stanchezza, invecchiamento, problemi di digestione, colite, stipsi, alterazione del ciclo, fertilità, menopausa, riequilibrazione energetica.



Autorizzazione dell'Ordine disponibile per la visualizzazione cliccando qui

Competenze:

Medicina Complementare
Omeopatia
Agopuntura
Ayurveda
Mesoterapia
Per operatori e utenti registrati

Username:

Password:


EntraRegistratiHai perso la password?
Joyk - Emphaty Dolls
© 2017 Getic S.r.l